-
Esiste un collegamento tra il Terminal 1 ed il Terminal 2 di Malpensa (e viceversa)?
Per spostarsi tra i due terminal è operativo un servizio navetta gratuito attivo 24 ore su 24 con una frequenza di circa 7 minuti nel periodo diurno e di circa 30 minuti nel periodo notturno (dalle 22,45 alle 5,45).
-
Il passeggero è alla colonnina di ingresso del parcheggio e il PIN non funziona, cosa può fare?
l passeggero può contattare l’operatore dei parcheggi premendo sull'apposito pulsante presente alla colonnina; così può informare l’addetto che ha pre-acquistato online comunicando al citofono il codice PIN in suo possesso.
-
Se per errore il passeggero è entrato nel parcheggio con il Telepass, ma è in possesso di un acquisto online, come può chiedere lo storno del pagamento?
Se l’auto è ancora all'interno del parcheggio, prima di uscire, il passeggero deve recarsi alla cassa presidiata con l’apparato Telepass chiedendo che sia azzerato l’ingresso. Il passeggero deve dimostrare al cassiere che ha effettuato un acquisto online mostrando l'e-ticket.
In alternativa sempre prima di uscire dal parcheggio può contattare la cassa centrale attraverso il citofono presente alla colonnina di uscita o selle casse automatiche, in questo caso dovrà comunicare a voce il suo n. di apparato Telepass e il n. di PIN in suo possesso.
-
Dove sono ubicate le casse presidiate?
A Milano Malpensa Terminal 1 la cassa presidiata si trova all’interno dell’aerostazione, al piano arrivi, in prossimità della Porta 6. I Parcheggi che fanno riferimento a questa cassa sono: P2 Executive (coperto) P2 Genius (coperto) P2 Top Car (coperto) P3 Express (scoperto) P4 Holiday (scoperto)
A Milano Malpensa Terminal 2 la cassa presidiata del parcheggio P5 Easy (scoperto), si trova all’interno dell’aerostazione al piano arrivi.
A Milano Linate la cassa parcheggi si trova all’interno dell’aerostazione, al piano arrivi vicino agli uffici autonoleggi. I parcheggi che fanno riferimento a questa cassa sono: P1 Top Class (coperto/scoperto), P2 Executive (coperto), P2 Holiday (scoperto).
A Bergamo Orio al Serio la cassa presidiata è esterna all’aerostazione in prossimità dell’ingresso del parcheggio P1 Breve Sosta.
I parcheggi sono aperti 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.
-
Esistono corsie dedicate agli acquirenti online per accedere ai parcheggi ?
Certamente. È necessario ricordare al passeggero di non usare le corsie di accesso riservate agli utenti Telepass al fine di evitare il doppio addebito.
-
Quali sono gli orari di apertura dei parcheggi?
I parcheggi sono aperti 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.
-
Il prezzo per un SUV è uguale a quello di una auto piccola?
Sì, per gli automezzi fino a 5,5 metri è applicata la stessa tariffa.
-
Quale tipologia di veicoli può accedere ai parcheggi ParkWing?
Ai parcheggi di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio oltre alle auto ed ai motoveicoli, possono accedere i pulmini che trasportano fino a 9 persone; non possono accedere pullman o camion. Le tariffe applicate sono identiche a quelle delle auto.
-
Si può entrare con un camper o con un furgone nei parcheggi?
L'altezza massima consentita nei parcheggi coperti e scoperti di Milano Linate e Malpensa è di 2 metri; a Bergamo Orio al Serio i parcheggi scoperti consentono l’accesso alle vetture fino a 3,10 metri Nel caso di veicoli con altezza superiore, è consigliabile contattarci.
-
Le auto GPL o a metano possono accedere ai parcheggi?
Sì, in qualsiasi parcheggio sia coperto che scoperto; non esiste alcuna limitazione.
-
Il passeggero può portare con sé le chiavi dell'auto dopo aver parcheggiato?
Certamente, nessun parcheggio ufficiale prevede il ritiro delle chiavi da parte del gestore.
-
Può il passeggero far ritirare la propria auto da un conoscente o da un familiare?
Sì, ma solo con una delega scritta, con la fotocopia del documento di chi ritira l’auto e del delegante e con il tagliando di accettazione in originale o in copia autografata.
-
Esistono dei parcheggi dedicati ai motocicli?
No, le moto possono parcheggiare nei posti auto, alla medesima tariffa.
-
Cosa si deve fare per accedere al parcheggio P2 Holiday di Linate?
Il P2 Holiday di Linate è il parcheggio ubicato al 5° e 6° piano del parcheggio P2 Executive (è un parcheggio nel parcheggio). Una volta arrivato alla colonnina di ingresso del P2 Executive, digitare il PIN sulla tastiera e attendere l’emissione del ticket, ritiralo ed accedere al parcheggio; proseguire sulla rampa verso il parcheggio P2 Holiday (situato a partire dal 5°piano), che dovrà necessariamente essere raggiunto entro 15 minuti dall'orario di emissione del ticket di ingresso del parcheggio P2 Executive; Alla sbarra del parcheggio P2 Holiday introdurre nella colonnina il biglietto ritirato all'entrata del parcheggio P2 Executive. Conservare il ticket con cura, in quanto lo si dovrà inserire nuovamente all'uscita dal parcheggio, sia nella colonnina del parcheggio P2 Holiday che del P2 Executive. Una volta lasciato il parcheggio P2 Holiday si avranno a disposizione 15 minuti per uscire dal parcheggio P2 Executive.
-
Come si raggiunge il parcheggio P3 Smart di Bergamo Orio al serio?
All'uscita Bergamo dell'autostrada tenere la destra e prendere la prima uscita in direzione aeroporto. Proseguire sulla ss671 fino all'uscita per l'aeroporto, in fondo alla rampa tenere la destra e seguire per terminal. Il P3 Smart si trova sulla destra.