Faq

  • Prima dell'acquisto
    • È necessario registrarsi al sito per acquistare online?
      Per acquistare un prodotto ParkWing online non è necessaria la registrazione salvo nel caso di Aziende o Liberi Professionisti. Tuttavia registrandoti potrai accedere ad esclusive promozioni, sconti e sarai agevolato nell'acquisto successivo grazie alla pre-compilazione dei campi. Ti basterà infatti effettuare l’autenticazione, inserendo username e password, e completare il tuo acquisto. Come utente registrato potrai accedere in ogni momento e cambiare le informazioni del Profilo, visualizzare tutte le informazioni sui precedenti acquisti e ristampare gli e-ticket validi per l’accesso ai servizi.
    • Non ricordo la password. Cosa posso fare?
      Clicca qui e inserendo l’email utilizzata in fase di registrazione, ti verrà inviata nuovamente la password.
  • Come Acquistare su ParkWing
    • Come posso fare degli acquisti su ParkWing?
      Acquistare è semplicissimo: 1) Seleziona l'aeroporto e il periodo. 2) Aggiungi al carrello la soluzione desiderata. 3) Inserisci il nome o i nomi dei passeggeri 4) Procedi al pagamento sicuro con carta di credito, Masterpass o Borsellino Elettronico. Una volta completato il pagamento, riceverai una mail di conferma dell'acquisto con allegato il biglietto elettronico riportante il PIN che il passeggero dovrà utilizzare per accedere al parcheggio.
    • Come posso pagare?
      Per poter procedere con il pagamento sarà necessario inserire i propri dati personali (nome, cognome, email e CAP), il codice fiscale e il numero della carta di credito. Puoi Scegliere di pagare in piena sicurezza con le principali carte di credito: Visa, MasterCard, Diners e American Express o Masterpass.
    • Sicurezza nei pagamenti e protezione dei dati personali
      ParkWing utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili. Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco. Il protocollo SSL è utilizzato da alcuni dei più importanti operatori attivi su Internet.
    • In che modo posso contattarvi?
      Per informazioni ed assistenza contattaci all'indirizzo info@parkwing.it
    • Se acquisto il parcheggio online il posto è assegnato?
      Acquistando online il posto auto è garantito, ma non viene assegnato uno spazio prestabilito.
    • Quali sono i vantaggi di acquistare online un parcheggio ParkWing?
      Acquistando online avrai il vantaggio di pagare una tariffa scontata rispetto a quella standard e il posto garantito.
    • Cosa si deve fare per accedere ad un parcheggio acquistato online?
      Quando ci si reca in aeroporto, bisogna portare con sé il biglietto elettronico recante il codice PIN alfanumerico di 6 cifre. Una volta arrivato al parcheggio: 1) digitare il PIN sulla tastiera alla colonnina di ingresso (se ci si trova a Malpensa, inserire il PIN e digitare ENTER); 2) attendere l'emissione del ticket e ritiralo per accedere al parcheggio; 3) conservalo con cura perché lo si dovrà inserire nella colonnina d'uscita quando si lascerà il parcheggio.
    • Cosa succede se si arriva in anticipo al parcheggio acquistato online?
      Sarà possibile accedere al parcheggio acquistato online 60 minuti prima dell'orario da te selezionato.
    • Cosa succede se si esce in ritardo dal parcheggio acquistato online?
      n caso di maggiore sosta il passeggero dovrà pagare la differenza esclusivamente alla cassa presidiata con operatore. La tariffa web è calcolata per periodi di 24 ore; pertanto, il passeggero dovrà pagare il supplemento solo se la sosta è di maggiore durata rispetto ai periodi di 24 ore pagati al momento dell'acquisto. Esempio di prenotazione: Entrata giorno 16/08/2013 ore 09.00 uscita giorno 18/08/2013 ore 10.00. Questa prenotazione è valida sino alle ore 09.00 del 19/08/2013, pertanto si pagherà il supplemento solo se si uscirà dal parcheggio dopo le ore 09.00 del giorno19/08/2013.
    • Quanto costa un giorno in più di sosta rispetto alla data finale prevista dalla prenotazione?
      Ad ogni giorno di sosta in più sarà applicata la tariffa pubblicata da ogni aeroporto. In caso di maggiore sosta si dovrà pagare la differenza presso le casse automatiche , la cassa presidiata o alla colonnina di uscita. La tariffa web è calcolata per periodi di 24 ore; pertanto, si dovrà pagare il supplemento solo se la sosta è di maggiore durata rispetto ai periodi di 24 ore pagati al momento dell'acquisto. Esempio di prenotazione: Entrata giorno 16/08/2013 ore 09.00 uscita giorno 18/08/2013 ore 10.00. Questa prenotazione è valida sino alle ore 09.00 del 19/08/2013, pertanto si pagherà il supplemento solo se uscirà dal parcheggio dopo le ore 09.00 del giorno 19/08/2013.
    • Si può prenotare il parcheggio ed entrare con il Telepass?
      La prenotazione del posto non è prevista pertanto ci si può recare direttamente in aeroporto e accedere al parcheggio utilizzando le corsie Telepass (attenzione: viene applicata la tariffa ufficiale e la disponibilità non è garantita). Se si sceglie di acquistare il parcheggio online è importante ricordare di non accedere attraverso le corsie riservate agli utenti Telepass al fine di evitare un doppio addebito.
  • I Parcheggi
    • Esiste un collegamento tra il Terminal 1 ed il Terminal 2 di Malpensa (e viceversa)?
      Per spostarsi tra i due terminal è operativo un servizio navetta gratuito attivo 24 ore su 24 con una frequenza di circa 7 minuti nel periodo diurno e di circa 30 minuti nel periodo notturno (dalle 22,45 alle 5,45).
    • Il passeggero è alla colonnina di ingresso del parcheggio e il PIN non funziona, cosa può fare?
      l passeggero può contattare l’operatore dei parcheggi premendo sull'apposito pulsante presente alla colonnina; così può informare l’addetto che ha pre-acquistato online comunicando al citofono il codice PIN in suo possesso.
    • Se per errore il passeggero è entrato nel parcheggio con il Telepass, ma è in possesso di un acquisto online, come può chiedere lo storno del pagamento?
      Se l’auto è ancora all'interno del parcheggio, prima di uscire, il passeggero deve recarsi alla cassa presidiata con l’apparato Telepass chiedendo che sia azzerato l’ingresso. Il passeggero deve dimostrare al cassiere che ha effettuato un acquisto online mostrando l'e-ticket. In alternativa sempre prima di uscire dal parcheggio può contattare la cassa centrale attraverso il citofono presente alla colonnina di uscita o selle casse automatiche, in questo caso dovrà comunicare a voce il suo n. di apparato Telepass e il n. di PIN in suo possesso.
    • Dove sono ubicate le casse presidiate?
      A Milano Malpensa Terminal 1 la cassa presidiata si trova all’interno dell’aerostazione, al piano arrivi, in prossimità della Porta 6. I Parcheggi che fanno riferimento a questa cassa sono: P2 Executive (coperto) P2 Genius (coperto) P2 Top Car (coperto) P3 Express (scoperto) P4 Holiday (scoperto)
      A Milano Malpensa Terminal 2 la cassa presidiata del parcheggio P5 Easy (scoperto), si trova all’interno dell’aerostazione al piano arrivi.
      A Milano Linate la cassa parcheggi si trova all’interno dell’aerostazione, al piano arrivi vicino agli uffici autonoleggi. I parcheggi che fanno riferimento a questa cassa sono: P1 Top Class (coperto/scoperto), P2 Executive (coperto), P2 Holiday (scoperto).
      A Bergamo Orio al Serio la cassa presidiata è esterna all’aerostazione in prossimità dell’ingresso del parcheggio P1 Breve Sosta.
      I parcheggi sono aperti 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.
    • Esistono corsie dedicate agli acquirenti online per accedere ai parcheggi ?
      Certamente. È necessario ricordare al passeggero di non usare le corsie di accesso riservate agli utenti Telepass al fine di evitare il doppio addebito.
    • Quali sono gli orari di apertura dei parcheggi?
      I parcheggi sono aperti 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.
    • Il prezzo per un SUV è uguale a quello di una auto piccola?
      Sì, per gli automezzi fino a 5,5 metri è applicata la stessa tariffa.
    • Quale tipologia di veicoli può accedere ai parcheggi ParkWing?
      Ai parcheggi di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio oltre alle auto ed ai motoveicoli, possono accedere i pulmini che trasportano fino a 9 persone; non possono accedere pullman o camion. Le tariffe applicate sono identiche a quelle delle auto.
    • Si può entrare con un camper o con un furgone nei parcheggi?
      L'altezza massima consentita nei parcheggi coperti e scoperti di Milano Linate e Malpensa è di 2 metri; a Bergamo Orio al Serio i parcheggi scoperti consentono l’accesso alle vetture fino a 3,10 metri Nel caso di veicoli con altezza superiore, è consigliabile contattarci.
    • Le auto GPL o a metano possono accedere ai parcheggi?
      Sì, in qualsiasi parcheggio sia coperto che scoperto; non esiste alcuna limitazione.
    • Il passeggero può portare con sé le chiavi dell'auto dopo aver parcheggiato?
      Certamente, nessun parcheggio ufficiale prevede il ritiro delle chiavi da parte del gestore.
    • Può il passeggero far ritirare la propria auto da un conoscente o da un familiare?
      Sì, ma solo con una delega scritta, con la fotocopia del documento di chi ritira l’auto e del delegante e con il tagliando di accettazione in originale o in copia autografata.
    • Esistono dei parcheggi dedicati ai motocicli?
      No, le moto possono parcheggiare nei posti auto, alla medesima tariffa.
    • Cosa si deve fare per accedere al parcheggio P2 Holiday di Linate?
      Il P2 Holiday di Linate è il parcheggio ubicato al 5° e 6° piano del parcheggio P2 Executive (è un parcheggio nel parcheggio). Una volta arrivato alla colonnina di ingresso del P2 Executive, digitare il PIN sulla tastiera e attendere l’emissione del ticket, ritiralo ed accedere al parcheggio; proseguire sulla rampa verso il parcheggio P2 Holiday (situato a partire dal 5°piano), che dovrà necessariamente essere raggiunto entro 15 minuti dall'orario di emissione del ticket di ingresso del parcheggio P2 Executive; Alla sbarra del parcheggio P2 Holiday introdurre nella colonnina il biglietto ritirato all'entrata del parcheggio P2 Executive. Conservare il ticket con cura, in quanto lo si dovrà inserire nuovamente all'uscita dal parcheggio, sia nella colonnina del parcheggio P2 Holiday che del P2 Executive. Una volta lasciato il parcheggio P2 Holiday si avranno a disposizione 15 minuti per uscire dal parcheggio P2 Executive.
    • Come si raggiunge il parcheggio P3 Smart di Bergamo Orio al serio?
      All'uscita Bergamo dell'autostrada tenere la destra e prendere la prima uscita in direzione aeroporto. Proseguire sulla ss671 fino all'uscita per l'aeroporto, in fondo alla rampa tenere la destra e seguire per terminal. Il P3 Smart si trova sulla destra.
  • I Fast Track
    • Come si accede al passaggio Fast Track acquistato online?
      Per accedere al Fast Track è sufficiente presentare il biglietto elettronico, precedentemente stampato, al personale dedicato al momento dell’ ingresso o avvicinare il codice a barre all'apposito lettore. I passeggeri che lasceranno la propria auto presso il settore A, del parcheggio P2 Terminal di Bergamo Orio al Serio, rivolgendosi alla cassa parcheggi, riceveranno in omaggio un voucher fast track.
    • Il ticket acquistato per l'accesso Fast Track ha una scadenza?
      Sì, verificare la data di scadenza del fast track sull'e-ticket allegato alla mail di conferma dell'acquisto.
    • Qual è il costo del Fast Track per i bambini?
      I bambini fino a 2 anni non compiuti hanno l’accesso gratuito; per i bambini dai due anni in poi il costo è analogo a quello degli adulti.
  • Le Vip Lounge
    • Dove trovo le sale vip ViaMilano Lounge?
      A Milano Malpensa Terminal 1 dopo i controlli sicurezza: Sala Monteverdi, dedicata ai voli Schengen, ubicata nell’area Imbarchi A Sala Pergolesi, dedicata ai voli Extra Schengen, ubicata nell’area imbarchi B Sala Montale, dedicata ai voli Extra Schengen, ubicata nell’area Imbarchi B. A Milano Linate dopo i controlli di sicurezza: Sala Leonardo situata in area Imbarchi A, al secondo piano, in prossimità dei gates A17 e A18.
    • Come si accede alle Vip Lounge acquistate online?
      L’accesso alle Sale Vip avverrà stampando il codice a barre ricevuto via posta elettronica e, una volta stampato, passandolo agli appositi lettori.
    • I bambini sono ammessi all'interno della ViaMilano Lounge?
      Sì, sono ammessi sia bambini che neonati (0-2 anni); per loro l'accesso è gratuito.
    • Il ticket acquistato per l’accesso alla sala vip ha una scadenza?
      Si ha tempo un anno dalla data di acquisto per utilizzare il ticket.
    • Se si è un Socio Club SEA ViaMilano Program, si posso utilizzare la Card per accedere a ViaMilano Lounge?
      Sì, i Soci Club SEA ViaMilano Program possono usufruire gratuitamente tanto del Fast Track, accostando la card in corrispondenza dell’indicazione “tessera/card” apposta sul varco di accesso, quanto di ViaMilano Lounge, esibendo la card per l’ingresso.