Faq

  • Prima dell'acquisto
    • È necessario registrarsi al sito per acquistare online?
      Per acquistare un prodotto ParkWing online non è necessaria la registrazione salvo nel caso di Aziende o Liberi Professionisti. Tuttavia registrandoti potrai accedere ad esclusive promozioni, sconti e sarai agevolato nell'acquisto successivo grazie alla pre-compilazione dei campi. Ti basterà infatti effettuare l’autenticazione, inserendo username e password, e completare il tuo acquisto. Come utente registrato potrai accedere in ogni momento e cambiare le informazioni del Profilo, visualizzare tutte le informazioni sui precedenti acquisti e ristampare gli e-ticket validi per l’accesso ai servizi.
    • Non ricordo la password. Cosa posso fare?
      Clicca qui e inserendo l’email utilizzata in fase di registrazione, ti verrà inviata nuovamente la password.
  • Come Acquistare su ParkWing
    • Come posso fare degli acquisti su ParkWing?
      Acquistare è semplicissimo: 1) Seleziona l'aeroporto e il periodo. 2) Aggiungi al carrello la soluzione desiderata. 3) Inserisci il nome o i nomi dei passeggeri 4) Procedi al pagamento sicuro con carta di credito, Masterpass o Borsellino Elettronico. Una volta completato il pagamento, riceverai una mail di conferma dell'acquisto con allegato il biglietto elettronico riportante il PIN che il passeggero dovrà utilizzare per accedere al parcheggio.
    • Come posso pagare?
      Per poter procedere con il pagamento sarà necessario inserire i propri dati personali (nome, cognome, email e CAP), il codice fiscale e il numero della carta di credito. Puoi Scegliere di pagare in piena sicurezza con le principali carte di credito: Visa, MasterCard, Diners e American Express o Masterpass.
    • Sicurezza nei pagamenti e protezione dei dati personali
      ParkWing utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili. Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco. Il protocollo SSL è utilizzato da alcuni dei più importanti operatori attivi su Internet.
    • In che modo posso contattarvi?
      Per informazioni ed assistenza contattaci all'indirizzo info@parkwing.it
    • Se acquisto il parcheggio online il posto è assegnato?
      Acquistando online il posto auto è garantito, ma non viene assegnato uno spazio prestabilito.
    • Quali sono i vantaggi di acquistare online un parcheggio ParkWing?
      Acquistando online avrai il vantaggio di pagare una tariffa scontata rispetto a quella standard e il posto garantito.
    • Cosa si deve fare per accedere ad un parcheggio acquistato online?
      Porta con te il biglietto elettronico ricevuto nella mail di conferma acquisto e accedi al parcheggio avvicinando il BARCODE all’apposito lettore della colonnina in ingresso o, se hai acquistato un parcheggio a Bergamo, digitando il codice PIN sull’apposita tastiera numerica della colonnina posizionata all’ingresso del parcheggio prescelto, la quale emetterà il biglietto valido per l’uscita. Attendi l'emissione del ticket, ritiralo e conservalo con cura, perché lo dovrai inserire nella colonnina d'uscita quando lascerai il parcheggio.
    • Cosa succede se si arriva in anticipo al parcheggio acquistato online?
      Sarà possibile accedere al parcheggio acquistato online 60 minuti prima dell'orario da te selezionato.
    • Cosa succede se si esce in ritardo dal parcheggio acquistato online?
      n caso di maggiore sosta il passeggero dovrà pagare la differenza esclusivamente alla cassa presidiata con operatore. La tariffa web è calcolata per periodi di 24 ore; pertanto, il passeggero dovrà pagare il supplemento solo se la sosta è di maggiore durata rispetto ai periodi di 24 ore pagati al momento dell'acquisto. Esempio di prenotazione: Entrata giorno 16/08/2013 ore 09.00 uscita giorno 18/08/2013 ore 10.00. Questa prenotazione è valida sino alle ore 09.00 del 19/08/2013, pertanto si pagherà il supplemento solo se si uscirà dal parcheggio dopo le ore 09.00 del giorno19/08/2013.
    • Quanto costa un giorno in più di sosta rispetto alla data finale prevista dalla prenotazione?
      Ad ogni giorno di sosta in più sarà applicata la tariffa pubblicata da ogni aeroporto. In caso di maggiore sosta si dovrà pagare la differenza presso le casse automatiche , la cassa presidiata o alla colonnina di uscita. La tariffa web è calcolata per periodi di 24 ore; pertanto, si dovrà pagare il supplemento solo se la sosta è di maggiore durata rispetto ai periodi di 24 ore pagati al momento dell'acquisto. Esempio di prenotazione: Entrata giorno 16/08/2013 ore 09.00 uscita giorno 18/08/2013 ore 10.00. Questa prenotazione è valida sino alle ore 09.00 del 19/08/2013, pertanto si pagherà il supplemento solo se uscirà dal parcheggio dopo le ore 09.00 del giorno 19/08/2013.
    • Si può prenotare il parcheggio ed entrare con il Telepass?
      La prenotazione del posto non è prevista pertanto ci si può recare direttamente in aeroporto e accedere al parcheggio utilizzando le corsie Telepass (attenzione: viene applicata la tariffa ufficiale e la disponibilità non è garantita). Se si sceglie di acquistare il parcheggio online è importante ricordare di non accedere attraverso le corsie riservate agli utenti Telepass al fine di evitare un doppio addebito.
    • Posso effettuare acquisti richiedendo l’applicazione del meccanismo dello split payment o della lettera d’intenti?
      Non è possibile acquistare i prodotti in vendita su questo sito se si è assoggettati al regime dello split payment. Non è altresì possibile acquistare i prodotti in vendita su questo sito richiedendo l’applicazione della lettera d’intenti. Le aziende che operano in regime di split payment o che intendono avvalersi della lettera di intenti possono acquistare i nostri prodotti attraverso i canali offline. Per maggiori informazioni è possibile contattarci scrivendo a info@parkwing.it
  • I Parcheggi
    • Esiste un collegamento tra il Terminal 1 ed il Terminal 2 di Malpensa (e viceversa)?
      Per i transfer dal Terminal 2 al Terminal 1 e viceversa è disponibile un comodo servizio navetta.
      Il servizio navetta bus è gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 05:00 alle ore 23:30 con una frequenza di circa 20 minuti.

      Terminal 1
      La fermata della navetta si trova davanti all'Hotel Sheraton (ultima corsa per il Terminal 2 - ore 23:20)

      Terminal 2
      La fermata della navetta si trova di fronte all’aerostazione arrivi, porta 7 (ultima corsa per il Terminal 1 - ore 23:02) 
    • Sono alla colonnina di ingresso del parcheggio e il PIN / BARCODE non funziona, cosa posso fare?
      Contatta l'operatore dei parcheggi, tramite il tasto ASSISTENZA, tenendo premuto l'apposito pulsante presente alla colonnina.
    • Se per errore il passeggero è entrato nel parcheggio con il Telepass, ma è in possesso di un acquisto online, come può chiedere lo storno del pagamento?
      Se l’auto è ancora all'interno del parcheggio, prima di uscire, il passeggero deve recarsi alla cassa presidiata con l’apparato Telepass chiedendo che sia azzerato l’ingresso. Il passeggero deve dimostrare al cassiere che ha effettuato un acquisto online mostrando l'e-ticket. In alternativa sempre prima di uscire dal parcheggio può contattare la cassa centrale attraverso il citofono presente alla colonnina di uscita o selle casse automatiche, in questo caso dovrà comunicare a voce il suo n. di apparato Telepass e il n. di PIN in suo possesso.
    • Dove sono ubicate le casse presidiate/ aree Parking Help Desk - pagamenti e assistenza?
      - A Milano Malpensa T1 l’area “Parking Help Desk - pagamenti e assistenza” si trova all'interno dell’aerostazione, al piano arrivi, in prossimità della Porta 6.
      - A Milano Malpensa T2 l’area “Parking Help Desk - pagamenti e assistenza” si trova all'interno dell'aerostazione in zona arrivi.
      - A Milano Linate la cassa parcheggi e l’area “Parking Help Desk - pagamenti e assistenza” si trovano all'interno dell'aerostazione, al piano arrivi vicino agli uffici autonoleggi.
      - A Bergamo Orio al Serio la cassa parcheggi è il “Parking Help Desk” si trovano all'esterno dell'aerostazione.

      Si segnala che presso il parcheggio remoto P3 Smart non è presente alcuna cassa presidiata.
    • Esistono corsie dedicate agli acquirenti online per accedere ai parcheggi ?
      Certamente. È necessario ricordare al passeggero di non usare le corsie di accesso riservate agli utenti Telepass al fine di evitare il doppio addebito.
    • Quali sono gli orari di apertura dei parcheggi?
      I parcheggi sono aperti 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.
    • Il prezzo per un SUV è uguale a quello di una auto piccola?
      Sì, per gli automezzi fino a 5,5 metri è applicata la stessa tariffa.
    • Quale tipologia di veicoli può accedere ai parcheggi ParkWing?
      Ai parcheggi di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio oltre alle auto ed ai motoveicoli, possono accedere i pulmini che trasportano fino a 9 persone; non possono accedere pullman o camion. Le tariffe applicate sono identiche a quelle delle auto.
    • Si può entrare con un camper o con un furgone nei parcheggi?
      L'altezza massima consentita nei parcheggi coperti e scoperti di Milano Linate e Malpensa è di 2 metri; a Bergamo Orio al Serio i parcheggi scoperti consentono l’accesso alle vetture fino a 3,10 metri Nel caso di veicoli con altezza superiore, è consigliabile contattarci.
    • Le auto GPL o a metano possono accedere ai parcheggi?
      Sì, in qualsiasi parcheggio sia coperto che scoperto; non esiste alcuna limitazione.
    • Il passeggero può portare con sé le chiavi dell'auto dopo aver parcheggiato?
      Certamente, nessun parcheggio ufficiale prevede il ritiro delle chiavi da parte del gestore.
    • Può il passeggero far ritirare la propria auto da un conoscente o da un familiare?
      Sì, ma solo con una delega scritta, con la fotocopia del documento di chi ritira l’auto e del delegante e con il tagliando di accettazione in originale o in copia autografata.
    • Esistono dei parcheggi dedicati ai motocicli?
      No, le moto possono parcheggiare nei posti auto, alla medesima tariffa.
    • Come si raggiunge il parcheggio P3 Smart di Bergamo Orio al serio?
      All'uscita Bergamo dell'autostrada tenere la destra e prendere la prima uscita in direzione aeroporto. Proseguire sulla ss671 fino all'uscita per l'aeroporto, in fondo alla rampa tenere la destra e seguire per terminal. Il P3 Smart si trova sulla destra.
  • I Fast Track
    • Come si accede al passaggio Fast Track acquistato online?
      Per accedere al Fast Track è sufficiente presentare l’e-ticket, insieme alla tua carta di imbarco, al personale presente al banco dedicato (accanto ai varchi dei controlli di sicurezza).
    • Il ticket acquistato per l'accesso Fast Track ha una scadenza?
      Sì, verificare la data di scadenza del fast track sull'e-ticket allegato alla mail di conferma dell'acquisto.
    • Qual è il costo del Fast Track per i bambini?
      I bambini fino a 2 anni non compiuti hanno l’accesso gratuito; per i bambini dai due anni in poi il costo è analogo a quello degli adulti.
  • Le Vip Lounge
    • Dove trovo le sale vip ViaMilano Lounge?
      - La Sala Leonardo a Milano Linate è situata agli Imbarchi, dopo i controlli di sicurezza.
      - La Sala Montale a Milano Malpensa, Terminal 1, è situata agli Imbarchi non Schengen B, dopo i controlli di sicurezza e passaporto.
      - La Sala Monteverdi a Milano Malpensa, Terminal 1, è situata agli Imbarchi non Schengen A, dopo i controlli di sicurezza.
    • Come si accede alle Vip Lounge acquistate online?
      Per accedere alle Sale Vip è sufficiente presentare al tuo ingresso in sala l’e-ticket ricevuto nella mail di conferma acquisto.
    • I bambini sono ammessi all'interno della ViaMilano Lounge?
      Sì, sono ammessi sia bambini che neonati (0-2 anni); per loro l'accesso è gratuito.
    • Il ticket acquistato per l’accesso alla sala vip ha una scadenza?
      Si ha tempo un anno dalla data di acquisto per utilizzare il ticket.
    • Se si è un Socio Club SEA ViaMilano Program, si posso utilizzare la Card per accedere a ViaMilano Lounge?
      Sì, i Soci Club SEA ViaMilano Program possono usufruire gratuitamente tanto del Fast Track, accostando la card in corrispondenza dell’indicazione “tessera/card” apposta sul varco di accesso, quanto di ViaMilano Lounge, esibendo la card per l’ingresso.
    • Che orari di apertura osservano le Sale Vip?
      - Linate: Sala Leonardo, h 5.30 – 21.30
      - Malpensa T1: Sala Monteverdi, h 6.00 – 21.30 (Voli Schengen)
      - Malpensa T1: Sala Montale, h 7.00 – 22.00 (Voli non Schengen)