• Prima dell'acquisto

    • È necessario registrarsi al sito per acquistare online?

      Per acquistare un prodotto ParkWing online non è necessaria la registrazione salvo nel caso di Aziende o Liberi Professionisti. Tuttavia registrandoti potrai accedere ad esclusive promozioni, sconti e sarai agevolato nell'acquisto successivo grazie alla pre-compilazione dei campi. Ti basterà infatti effettuare l’autenticazione, inserendo username e password, e completare il tuo acquisto. Come utente registrato potrai accedere in ogni momento e cambiare le informazioni del Profilo, visualizzare tutte le informazioni sui precedenti acquisti e ristampare gli e-ticket validi per l’accesso ai servizi.


    • Non ricordo la password. Cosa posso fare?

      Clicca qui. Inserendo l’email utilizzata in fase di registrazione, ti verrà inviata nuovamente la password.


  • Come Acquistare su ParkWing

    • Come acquistare su ParkWing

      Acquistare è semplicissimo: 1) Seleziona l'aeroporto e il periodo. 2) Aggiungi al carrello la soluzione desiderata. 3) Inserisci il nome o i nomi dei passeggeri  4) Procedi al pagamento sicuro con carta di credito, Masterpass o Borsellino Elettronico. Una volta completato il pagamento, riceverai una mail di conferma dell'acquisto con allegato il biglietto elettronico riportante il PIN che il passeggero dovrà utilizzare per accedere al parcheggio.


    • Come posso pagare?

      Per poter procedere con il pagamento sarà necessario inserire i propri dati personali (nome, cognome, email e CAP), il codice fiscale e il numero della carta di credito. Puoi Scegliere di pagare in piena sicurezza con le principali carte di credito: Visa, MasterCard, Diners e American Express o Masterpass.


    • Sicurezza nei pagamenti e protezione dei dati personali

      ParkWing utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili. Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco. Il protocollo SSL è utilizzato da alcuni dei più importanti operatori attivi su Internet.


    • In che modo posso contattarvi?

      Per informazioni ed assistenza contattaci all'indirizzo info@parkwing.it


    • Se acquisto il parcheggio online il posto è assegnato?

      Acquistando online il posto auto è garantito, ma non viene assegnato uno spazio prestabilito.


    • Quali sono i vantaggi di acquistare online un parcheggio ParkWing?

      Acquistando online avrai il vantaggio di pagare una tariffa scontata rispetto a quella standard e il posto garantito.


    • Quali sono le procedure da seguire per utilizzare i parcheggi acquistati online?

      Il passeggero dovrà portare con sé il biglietto elettronico recante il codice PIN alfanumerico di 6 cifre. Una volta arrivato al parcheggio dovrà:

      1) digitare il PIN sulla tastiera alla colonnina di ingresso;

      2) attendere l'emissione del ticket e ritiralo per accedere al parcheggio;

      3) conservare il ticket con cura perché lo dovrà inserire nella colonnina d'uscita quando lascerà il parcheggio.


      Maggiori istruzioni di accesso ed uscita dal parcheggio verranno inviate nella mail di conferma d’acquisto. 


    • Cosa succede se si arriva in anticipo al parcheggio acquistato online?

      Sarà possibile accedere al parcheggio acquistato online 60 minuti prima dell'orario da te selezionato. 


    • Cosa succede se si esce in ritardo dal parcheggio acquistato online?

      In caso di maggiore sosta il passeggero dovrà pagare la differenza esclusivamente alla cassa presidiata con operatore. La tariffa web è calcolata per periodi di 24 ore; pertanto, il passeggero dovrà pagare il supplemento solo se la sosta è di maggiore durata rispetto ai periodi di 24 ore pagati al momento dell'acquisto. Esempio di prenotazione: Entrata giorno 16/08/2013 ore 09.00 uscita giorno 18/08/2013 ore 10.00. Questa prenotazione è valida sino alle ore 09.00 del 19/08/2013, pertanto si pagherà il supplemento solo se si uscirà dal parcheggio dopo le ore 09.00 del giorno19/08/2013. 


    • Quanto costa un giorno in più di sosta rispetto alla data finale prevista dalla prenotazione?

      Ad ogni giorno di sosta in più sarà applicata la tariffa pubblicata da ogni aeroporto.


  • Pagamento e fasi successive

    • Ho acquistato un parcheggio. Il pagamento è andato a buon fine, ma non ho ricevuto la mail di conferma contenente fattura ed e-ticket.

      Se il pagamento è andato a buon fine, ma non hai ricevuto la mail di conferma, prova a controllare la cartella Spam della tua casella di posta elettronica. Accedendo alla sezione Storico Acquisti, puoi visualizzare il dettaglio di tutte le tue prenotazioni. Se l’acquisto non è presente in questa sezione, ma è arrivata la mail di autorizzazione della banca, ti consigliamo di contattarci inviandoci i dettagli della prenotazione.


    • Ho provato ad acquistare online un prodotto ParkWing ma non conosco il mio codice 3D Secure. Cosa posso fare?

      Il 3D Secure è un servizio fornito da alcune banche che, attraverso l’assegnazione di un codice segreto, assicura maggiore sicurezza alle tue transazioni online. La password segreta è nota solo al titolare della carta, per ulteriori informazioni rivolgiti al tuo istituto di credito.


  • I parcheggi

    • Esiste un collegamento tra il Terminal 1 ed il Terminal 2 di Malpensa (e viceversa)? 

      Per spostarsi tra i due terminal è operativo un servizio navetta gratuito attivo 24 ore su 24 con una frequenza di circa 7 minuti nel periodo diurno e di circa 30 minuti nel periodo notturno (dalle 22,45 alle 5,45).


    • Il passeggero è alla colonnina di ingresso del parcheggio e il PIN non funziona, cosa può fare?

      Il passeggero può contattare l’operatore dei parcheggi premendo sull'apposito pulsante presente alla colonnina.


    • Se per errore  il passeggero è entrato nel parcheggio con il Telepass, ma è in possesso di un acquisto online, come può chiedere lo storno del pagamento? 

      Se l’auto è ancora all'interno del parcheggio, prima di uscire, il passeggero deve recarsi alla cassa presidiata con l’apparato Telepass chiedendo che sia azzerato l’ingresso. Il passeggero deve dimostrare al cassiere che ha effettuato un acquisto online mostrando l'e-ticket.


    • Dove sono ubicate le casse presidiate?

      A Milano Malpensa Terminal 1 la cassa presidiata si trova all’interno dell’aerostazione, al piano arrivi, in prossimità della Porta 6. I Parcheggi che fanno riferimento a questa cassa sono: P1(scoperto), P2 (coperto), P3 (scoperto), P4 (scoperto).

      A Milano Malpensa Terminal 2 la cassa presidiata del parcheggio P5 (scoperto), si trova all’interno dell’aerostazione al piano arrivi.

      A Milano Linate la cassa parcheggi si trova all’interno dell’aerostazione, al piano arrivi vicino agli uffici autonoleggi. I parcheggi che fanno riferimento a questa cassa sono: P1 (coperto), P2 Executive (coperto), P2 Holiday (scoperto).

      A Bergamo Orio al Serio la cassa presidiata è esterna all’aerostazione  in prossimità dell’ingresso del parcheggio P1 Breve Sosta.


    • Esistono corsie dedicate agli acquirenti online per accedere ai parcheggi ?

      Certamente. È necessario ricordare al passeggero di non usare le corsie di accesso riservate agli utenti Telepass al fine di evitare il doppio addebito.


    • Quali sono gli orari di apertura dei parcheggi?

      I parcheggi sono aperti 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.


    • Il prezzo per un SUV è uguale a quello di una auto piccola?

      Sì, per gli automezzi fino a 5,5 metri è applicata la stessa tariffa.


    • Quale tipologia di veicoli può accedere ai parcheggi ParkWing?

      Ai parcheggi di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio oltre alle auto ed ai motoveicoli, possono accedere i pulmini che trasportano fino a 9 persone; non possono accedere pullman o camion. Le tariffe applicate sono identiche a quelle delle auto.


    • Si può entrare con un camper o con un furgone nei parcheggi?

      L'altezza massima consentita nei parcheggi coperti e scoperti di Milano Linate e Malpensa è di 2 metri; a Bergamo Orio al Serio i parcheggi scoperti consentono l’accesso alle vetture fino a 3,10 metri  Nel caso di veicoli con altezza superiore, è consigliabile contattarci.


    • Le auto GPL o a metano possono accedere ai parcheggi?

      Sì, in qualsiasi parcheggio sia coperto che scoperto; non esiste alcuna limitazione.


    • Il passeggero può portare con sé le chiavi dell'auto dopo aver parcheggiato? 

      Certamente, nessun parcheggio ufficiale prevede il ritiro delle chiavi da parte del gestore.


    • Può il passeggero far ritirare la propria auto da un conoscente o da un familiare? 

      Sì, ma solo con una delega scritta, con la fotocopia del documento di chi ritira l’auto e del delegante e con il tagliando di accettazione in originale o in copia autografata.


    • Esistono dei parcheggi dedicati ai motocicli?

      No, le moto possono parcheggiare nei posti auto, alla medesima tariffa.